Libas Srl siavs
Tel. 02.3651.6345 | Via Lambro, 1 – 20089 Rozzano (MI)
Un nuovo modello di vita

Progetto "BELLIDEA"

La Libas srl Siavs vuole essere promotrice di un nuovo modello di vita che metta al centro l’individuo e di un nuovo modello economico che si basa su “avere non possedere” in modo da sfociare in un modello di “economia positiva da lasciare ai figli” come sollicitato da Jacques Attali.

Il Credito (trapeza de pistis) deve essere percepito come diritto fondamentale di cittadinanza, come simbolo di soggetto attivo mentre il debito è portatore di passività sia per il consumatore che per il sistema.

Vogliamo portare più persone verso l’utilizzo dell’ombrello assicurativo (copertura dei rischi e risparmio) in modo da poter recuperare più risorse e tempo per migliorare la qualità di vita.

Si tratta di stipulare un patto sociale tra cittadini e Stato.
Lo Stato non deve garantire il rendimento dei titoli di debito ma deve garantire e proteggere il credito del cittadino nell’accantonamento dei fondi pensione integrativi che vengono finalizzati a creare imprese, ricchezza perciò soggetti attivi non più passivi. Il cittadino dà credito allo Stato investendo nei fondi pensionistici integrativi che, in controparte, deve garantire e vigilare nel mercato privato non solo pubblico delle somme investite così la responsabilità sociale è di tutti. Si potrà attuare la vera riforma pensionistica (116 modi) con un solo modo basato sul coefficiente di conversione.

Nasce quindi Progetto Bellidea: rendere autonoma e recuperare sempre più gente al welfare sociale attraverso un’educazione economica e finanziaria al proprio patrimonio riponendo al centro l’individuo: People property.

Attraverso la pianificazione e la gestione del capitale, si può porre rimedio al sovraindebitamento con la nascita di un’economia sociale e dinamica. Pertanto si necessita la creazione di un volano finanziario che svolga anche una funzione di moltiplicatore economico armonizzato all’azione dell’ombrello assicurativo e che protegga il cittadino e i suoi famigliari in caso di eventi negativi durante e dopo la vita lavorativa.

La relazione Impatto sociale 2019 è un documento firmato e depositato presso la Camera di Commercio come richiesto ogni anno.

Il Progetto Bellidea partecipa al mese dell’educazione finanziaria.